Per costruire un Brand forte è necessario definire la propria narrativa di marchio proprio su uno dei dodici archetipi di Jung, identificando il valore che l’azienda vuole trasmettere e andando così a definire il posizionamento della marca nella mente del consumatore/territorio in maniera chiara ed efficace. Secondo l’Archetypal Branding, una tecnica di marketing che si basa sulla scelta di uno dei 12 archetipi junghiani per identificare il valore che il Brand desidera trasmettere ai clienti facendo leva sulle emozioni primarie e sui bisogni primordiali da soddisfare, il Brand rientra all’interno di un archetipo definito, ovvero il Mago.
All’interno dell’attuale panorama comunicativo, l’apparato iconico di un Brand ha ormai raggiunto livelli di importanza e determinazione altissimi, forse mai visti prima d’ora. Le immagini sono ora le prime ad attirare l’attenzione, le prime a presentare il prodotto, le prime a raccontare il Brand, siano esse declinate in fotografie, stories, spot, bump video o prodotti iconici di altro tipo. Ne deriva la necessità di dedicar loro la massima attenzione possibile.
L’immagine è l’anima della campagna, il biglietto da visita di ogni messaggio, la confezione scintillante di ogni contenuto. Le immagini sono state create per attirare e ammaliare e loro è il posto d’onore di ogni prodotto comunicativo.
Il video è uno strumento potente ed immediato, in grado di rispondere con estrema completezza ad entrambe le esigenze di contenuto e di emotività della campagna di Branding così come l’abbiamo impostata.
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